Come rimuovere le rughe sul collo
Quando si tratta di cura della pelle, prendersi cura del collo e del décolleté è importante tanto quanto un'adeguata cura del viso. Applichiamo sieri, maschere e creme idratanti sul viso, ma pochi di noi raggiungono la zona del collo e del décolleté. Gli esperti ritengono che questo sia un grosso errore. Ad esempio, non indossare una protezione solare con SPF può causare rughe sul collo. E mentre le rughe sul collo sono naturali con l’età, alcuni cambiamenti nello stile di vita possono aiutarti a evitarle o almeno a rallentarne notevolmente i sintomi.
Cosa sono le rughe sul collo?
Le rughe sul collo si verificano come risultato di una combinazione tra l’invecchiamento naturale e le attività quotidiane che svolgiamo. Le rughe orizzontali sul collo sono causate dagli stessi fattori che causano le rughe in altre aree del viso, dicono gli esperti. L'indebolimento del fondamento cutaneo, così come la contrazione dei muscoli sottocutanei, determina la formazione di pieghe e rughe cutanee che persistono nel tempo, anche a riposo.
Cause delle rughe sul collo
La maggior parte dei segni dell’invecchiamento sono un processo naturale, ma esistono altre cause che portano alle rughe del collo. L’uso a lungo termine dei dispositivi mobili ha portato a un fenomeno noto come “tech neck”. Incliniamo costantemente la testa verso il basso e pieghiamo la pelle del collo più di quanto facciamo mai quando utilizziamo il telefono o il tablet. È probabile che ciò abbia contribuito all’aumento delle rughe sul collo che vediamo. osservato anche nei pazienti più giovani.
Molti altri fattori influiscono sull’invecchiamento del collo, come i danni del sole, il fumo e il tono della pelle. Se la pelle è danneggiata, il collagene e l'elastina non funzionano in modo ottimale e la pelle non può resistere alla formazione delle rughe o riprendersi adeguatamente dalla flessione.
Le persone con la pelle chiara tendono ad essere più suscettibili all’invecchiamento ambientale e sviluppano le rughe in età precoce rispetto alle persone con tipi di pelle più scuri.
Come prevenire le rughe sul collo?
Oltre all'uso frequente di telefoni cellulari e computer che ti fa piegare costantemente il collo, gli esperti suggeriscono di utilizzare prodotti adatti per la cura della pelle nella tua routine quotidiana per prevenire questo problema. Particolarmente efficaci sono le creme per collo e décolleté che contengono principi attivi come retinolo e peptidi, filtri solari e fattori di crescita. Il modo migliore per eliminare le rughe dal collo è utilizzare una crema antietà per collo e décolleté ogni giorno, mattina e sera.
Per prevenire le rughe sul collo, devi anche rimanere idratato, dormire bene, seguire una dieta sana e indossare la protezione solare ogni giorno. Tutto ciò incide davvero sulla qualità della pelle del collo nel tempo.
Come sbarazzarsi delle rughe sul collo?
Il modo più efficace ed efficiente è utilizzare sistematicamente, mattina e sera, cosmetici professionali affidabili per la cura della pelle del viso e della zona delicata del collo e del décolleté. La pelle del collo è una delle più sottili, rendendola più suscettibile ai danni ambientali.
Per trattare le rughe esistenti a casa, è importante applicare i prodotti per la cura non solo sul viso, ma anche sul collo 2 volte al giorno. Tratta il collo e il décolleté come un'estensione del tuo viso, prenditi cura del tuo collo, non dimenticare di idratarlo e nutrirlo. Prenditi cura della pelle del collo e del décolleté con creme e sieri, proprio come fai con la pelle del viso.
I cosmetologi consigliano al mattino, insieme alla protezione solare con SPF, di utilizzare creme e sieri con protezione antiossidante. Prendi un siero alla vitamina C e la migliore crema per collo e décolleté e, di notte, applica un siero al retinolo e una crema idratante per il viso. Con un trattamento antietà così completo e di alta qualità, non darai alcuna possibilità alle rughe sul viso e sul collo!
LA SCELTA DI VITACOSMETICA: