Come stringere e ringiovanire il collo in una settimana: i consigli di un'estetista
Molte donne sognano di non dover mai affrontare i segni del tempo, o almeno di scoprirli sul viso il più tardi possibile. Ma se la pelle è già diventata meno elastica e sono apparse le prime rughe, voglio liberarmene il prima possibile. Ti diciamo come farlo senza andare dall'estetista.
Il collo e il décolleté sono le zone più spesso trascurate nella cura. Questo è ciò che provoca l'invecchiamento precoce della pelle in questi luoghi. Tara Farmer è un'esperta di bellezza con 17 anni di esperienza e ha condiviso suggerimenti su come sembrare 10 anni più giovane in una settimana. Suona irrealistico? Prova a seguire i suoi consigli e guarda tu stesso l'effetto.
Pulizia regolare
Oltre al fatto che è necessario pulire non solo la pelle del viso, ma anche il collo, questo dovrebbe essere fatto regolarmente: l'acqua micellare eliminerà lo sporco residuo che ostruisce i pori.
Massaggio cervicale prima e dopo il sonno
Durante il sonno, possiamo assumere le pose più bizzarre senza nemmeno renderci conto di come danneggia la pelle. Al mattino, il numero di rughe può essere maggiore del solito e anche il gonfiore può disturbare.
Tara consiglia di utilizzare semplici tecniche di massaggio. Applicare una ricca crema idratante sulla zona del collo e del décolleté e con intensi movimenti di carezza “stringere” la pelle dal collo alla mascella. L'esecuzione regolare di un tale massaggio migliorerà il flusso sanguigno alla pelle e, grazie a una crema idratante, quest'area riceverà la giusta quantità di sostanze nutritive e diventerà più elastica.
Usa il frigorifero
Se usi ancora il frigorifero solo per conservare il cibo, svuota il ripiano al suo interno e mettici sopra la crema idratante. Attendere che il prodotto si raffreddi, quindi applicarlo sulla pelle del collo dal basso verso l'alto, come si farebbe durante un massaggio. Vedrai un effetto lifting istantaneo.
Abbi cura di te anche nel sonno
Detergere la pelle prima di coricarsi è d'obbligo, ma la cura serale non deve finire qui. La notte è il momento migliore per il recupero della pelle.
Usa una crema idratante fredda prima di andare a letto per aiutarti a svegliare con una pelle del collo più soda. Inoltre, assicurati di bere un bicchiere d'acqua, che aiuterà anche a idratare la pelle, ma già dall'interno. Ricorda che dopo aver applicato la cura, dovrebbero essere necessari circa 20 minuti affinché il prodotto venga completamente assorbito.
Non dimenticare la protezione solare
Dovresti essere consapevole dell'importanza della protezione solare in quanto previene l'invecchiamento precoce. Inoltre, l'uso uniforme di SPF aiuterà a evitare il tono della pelle non uniforme durante l'abbronzatura, le scottature solari e la comparsa di pigmentazione. Non sarà superfluo indossare un cappello a tesa larga: insieme alla crema, proteggerà la tua pelle.
Usa il retinolo
Se non hai ancora prodotti a base di retinolo nella tua routine di cura della pelle, è tempo di aggiustarlo. I benefici del componente sono stati scientificamente provati, cosa che conferma anche Tara: “I benefici dell'uso del retinolo 2-3 volte a settimana su collo, décolleté e anche sul viso sono clinicamente provati. Attiva la produzione di collagene, che a sua volta migliora l'elasticità e la consistenza della pelle, riducendo i segni dell'invecchiamento".
Fare yoga
Potresti non averci pensato, ma gli esercizi fisici, in particolare lo yoga, sono un grande aiuto nel tuo desiderio di mantenere la giovinezza. Come il massaggio, lo yoga migliora il flusso sanguigno, che a sua volta rende la pelle più soda e soda.
Acquista in nostro shop online – Vitacosmetica i migliori prodotti naturali per la cura del collo, il décolleté e viso di alta qualità!