Cura antietà: è ora o è troppo presto?
Con l'età la nostra pelle perde compattezza ed elasticità, i processi di rigenerazione rallentano. Ogni anno la nostra pelle ha bisogno sempre di più di un supporto esterno. In questo articolo parliamo di quali cambiamenti si verificano con la pelle a seconda dell'età e di come puoi rallentare l'invecchiamento.
Fino all'età di 25 anni la maggior parte delle ragazze ha una pelle fresca ed elastica. La causa del disagio è il più delle volte la comparsa di elementi infiammatori (eruzioni cutanee), solitamente dovuti a cause genetiche o ormonali. Allo stesso tempo, per combatterli, molti scelgono una cura della pelle troppo aggressiva e secca.
Raccomandazioni: il compito principale è proteggere le funzioni di barriera della pelle.
Dai 25 ai 30 anni i processi di rigenerazione della pelle iniziano a rallentare. Le eruzioni cutanee guariscono più a lungo, la pelle si riprende più lentamente dopo l'influenza negativa dell'ambiente e trattiene peggio l'umidità. Le conseguenze di stress, mancanza di sonno e cattive abitudini non passano più senza lasciare traccia. Appaiono sul viso come i primi segni del tempo.
Raccomandazioni: a questa età, dovresti aggiungere una crema contorno occhi e prodotti cosmetici di alta qualità con acidi AHA / BHA / PHA per esfoliare la pelle e accelerarne la rigenerazione alla cura abituale.
Tra i 30 e i 40 anni compaiono le prime rughe mimiche, poiché la quantità di collagene diminuisce. Per mantenere la pelle giovane, sono necessarie cure che la aiutino a produrre elastina, collagene e acido ialuronico.
Raccomandazioni: è tempo di prestare attenzione ai migliori prodotti cosmetici con retinolo, vitamina C e acido ialuronico.
All'età di 45-50 anni possono comparire rughe profonde e macchie senili. La pelle diventa opaca e gradualmente cade. Dopo i 40 anni, la quantità di collagene nel derma diminuisce di circa il 20% ogni decennio.
Raccomandazioni: per mantenere la pelle tonica il più a lungo possibile, è necessario adattare la cura quotidiana, massaggiare regolarmente il viso e mangiare bene. Usa una crema viso notte anti-età o maschere da notte se non l'hai già fatto.
Dopo 50 anni la pelle perde rapidamente le sue proprietà: elasticità, compattezza, idratazione, colorito sano. Ora ha bisogno di una cura antietà più intensiva con antiossidanti nella composizione. Sosterrà l'immunità della pelle e le sue funzioni protettive.
Raccomandazioni: scegliere migliori prodotti cosmetici anti-età con collagene e peptidi.
Naturalmente, questi sono limiti di età media per l'invecchiamento della pelle. E non è del tutto corretto scegliere l'assistenza in base all'età: vale sempre la pena concentrarsi sulle condizioni e sui bisogni della tua pelle. L'invecchiamento è diverso per tutti. Molti fattori influenzano i tempi dell'invecchiamento: ecologia, stile di vita, alimentazione, livelli ormonali e altri. La cura quotidiana antietà è la prevenzione dei cambiamenti legati all'età sotto forma di secchezza, disidratazione, rughe e pigmentazione.
Fasi della cura antietà:
Cosa cercare in una composizione per ottenere un effetto anti-età
Importante
I prodotti cosmetici antietà hanno bisogno di tempo. Non aspettarti miracoli dopo la prima applicazione. Usali regolarmente per 3-6 mesi per vedere risultati evidenti.
Non aver paura di usare la cura antietà, anche se non ci sono ancora problemi pronunciati legati all'età. Qualsiasi problema è più facile da prevenire che eliminare le imperfezioni cutanee esistenti. La cosa più importante è l'amore per se stessi e un sistema di cura della pelle ben costruito.
Acquista in nostro shop online – Vitacosmetica i migliori prodotti cosmetici anti-età: siero viso, peeling viso, maschera viso, crema contorno occhi, schiuma viso detergente, crema giorno e notte, crema solare di alta qualità!