Maschere contro l'invecchiamento della pelle
Le prime rughe e la maggiore secchezza della pelle sono un ottimo motivo per provare una maschera cosmetica per il viso. Cosa sono, quali componenti contengono e quali risultati promettono, te lo diremo in questo articolo.
Come funziona una maschera sulla pelle del viso che invecchia?Le maschere sono uno dei prodotti per la cura della pelle più efficaci, soprattutto per la pelle che invecchia. A differenza delle creme e dei sieri, non solo possono far parte di un normale rituale di bellezza, ma anche un aiuto rapido se hai bisogno di risultati rapidi prima di uscire.
Un risultato veloce è garantito da un'elevata concentrazione di principi attivi. Una maschera correttamente selezionata, a seconda delle proprietà dichiarate, fornirà alla pelle:
Per proprietà e, di conseguenza, la composizione della maschera è suddivisa nelle seguenti categorie:
Ma più spesso una maschera contro l'invecchiamento della pelle combina diverse proprietà contemporaneamente.
Poiché la maschera per la pelle invecchiata è progettata per fornire un notevole effetto antietà, l'elenco degli ingredienti deve contenere sostanze attive:
Quando scegli una maschera, concentrati sul tipo di pelle, ma non dimenticare un'idratazione aggiuntiva.
Per la pelle mista, l'ideale è il multi-mascheramento di tendenza (prodotti diversi per zone diverse).
Se la maschera contiene un ingrediente “rischioso” che non hai mai utilizzato prima (retinolo, ad esempio), inizia con un prodotto in cui la sua concentrazione è bassa. E passa gradualmente ai cosmetici con una maggiore concentrazione di questo componente. In questo modo insegnerai alla tua pelle ad accettare questa sostanza senza incidenti.
Regole di applicazioneLa maschera si applica sulla pelle pulita del viso (e spesso anche di collo e décolleté), evitando la zona del contorno occhi e labbra.
Lavare (se non è una maschera da notte o in tessuto e non è indicato che debba essere usato diversamente) dopo 10-20 minuti o rimuovere i resti con un tovagliolo (dischetto di cotone/spugna).
Prima del utilizzo si consiglia di testare la maschera per escludere intolleranze individuali.
Seguire le istruzioni: non sovraesporre la maschera, per non ottenere l'effetto opposto dalla sua applicazione.
LA SCELTA DI VITACOSMETICA: