Natura Siberica: born in Siberia, made in Europe
Storia di Natura Siberiсa
Il marchio Natura Siberica è stato creato nel 2007 da Andrey Trubnikov, un grande uomo d'affari e commerciante russo.
2007. Nascita del marchio Natura Siberica
2010. Ottenuta la certificazione biologica internazionale ICEA
2012. Il primo premio internazionale Natura Siberica per il miglior prodotto naturale Cosmoprof Italia. Presentazione della famosa collezione-bestseller sull'olivello spinoso dell'Altai Oblepikha Siberica Professional
2013. La prima fattoria biologica Natura Siberica a Khakassia. Il primo negozio internazionale di Natura Siberica in Giappone
2014. Apertura del primo salone termale siberiano Fresh Spa di Natura Siberica a Mosca
2015. Apertura del punto vendita Natura Siberica a Copenhagen (Danimarca). Lancio delle vendite di Natura Siberica presso l'iconico negozio Harrods a Londra (Regno Unito). Inizio delle vendite nella famosa catena Monoprix (Francia)
2016. Fattorie biologiche Natura Siberica a Sakhalin e Kamchatka. Insieme all'Institute of Siberian Cosmetics, lo sviluppo della tecnologia di estrazione crioenzimatica
2017. Il quotidiano britannico The Times ha inserito lo shampoo Natura Siberica tra i primi cinque shampoo naturali. L'americano New York Times ha definito Natura Siberica un fenomeno brillante nell'economia russa
2018. Fresh Spa by Natura Siberica apre al Four Seasons Moscow Hotel
2022. I prodotti a marchio Natura Siberica sono venduti con successo in più di 70 paesi in tutto il mondo
2023. Natura Siberica ha annunciato investimenti nel rinnovamento dell'assortimento del marchio, nello sviluppo di nuove collezioni e in iniziative ambientali.
L'ispirazione principale e la base dell'intero marchio è la natura unica della Siberia, che è ancora quasi incontaminata dall'uomo. Le benedizioni della civiltà e della tecnologia moderna raramente raggiungono questa terra incontaminata.
Mentre l'intelligenza artificiale sta cercando di scrivere testi nelle megalopoli, i robot consegnano la pizza e puoi pagare gli acquisti con un solo pulsante, magnolie e cedri secolari crescono in Siberia, i vulcani lasciano il posto alla tundra, le sorgenti termali sgorgano anche in caso di forti gelate e il sole splendente si riflette sulla superficie delle alte rocce ghiacciate.
In questo fantastico angolo del pianeta, il Nord incontra il Sud, dopo la tundra iniziano i subtropicali e vicino al luogo del freddo artico può arrivare l'eterna estate. Le alghe di acque profonde crescono nel mare freddo e sotto la neve puoi vedere un ghiaccio antico che porta grande energia e vitalità.
I clienti di Natura Siberica non si divertono solo a usare i prodotti. Vedono risultati reali. Nessuna magia: una semplice formula per il successo:
Il segreto principale dei cosmetici naturali di Natura Siberica è una composizione sicura con componenti speciali. I nostri cosmetici non sono testati sugli animali e gli ingredienti sono pienamente coerenti con la filosofia Clean Beauty. Siamo responsabili di questo.
Sulle etichette si possono trovare i riferimenti a 4 piante adattogene. Sono stati preservati in natura fin dall'antichità, adattati ai cambiamenti climatici ed ecologici, e ora aiutano il nostro corpo ad adattarsi a fattori ambientali negativi e ad aumentare l'efficienza:
Fattorie biologiche Natura Siberia
Fattoria a Khakassia
Nel 2013, Natura Siberica ha acquisito 33 ettari a Khakassia e ha creato la prima fattoria biologica in Russia. Sul territorio della fattoria vengono coltivate rare piante-adattogene autoctone siberiane, in grado di accumulare una quantità unica di nutrienti curativi, vitamine e antiossidanti. L'azienda agricola ha ricevuto il certificato bio-standard europeo UE 834/07, confermando così il titolo di più grande azienda agricola biologica in Eurasia e l'unica azienda agricola biologica in Russia con un certificato internazionale.
Fattoria in Kamchatka
La natura selvaggia della Kamchatka è praticamente incontaminata dall'uomo. In totale, la Kamchatka ha circa 1200 specie di piante. Piantati nella fattoria: rosa Kamchatka, caprifoglio Kamchatka, mirtillo vulcanico, lampone artico. È stata inoltre stabilita l'estrazione di alghe selvatiche per isolare gli estratti e utilizzarli nei cosmetici Natura Siberica. Alcuni di loro sono endemici, cioè non si trovano in nessun'altra parte del pianeta. Ecco perché la seconda fattoria Natura Siberica ha deciso di attrezzare in questo luogo. La fattoria con una superficie di 9,2 ettari si trova nel territorio della Kamchatka, ai piedi del vulcano Avachinsky, a 7 km dalla costa del Pacifico, accanto al parco naturale "Vulcani della Kamchatka".
Fattoria a Sakhalin
Sakhalin è l'isola più grande della Russia. La sua natura stupisce per la sua bellezza e natura selvaggia. La fattoria con una superficie di 7,5 ettari si trova nel distretto di Anivsky, vicino al tratto Zolotorybnoe. La vegetazione di Sakhalin combina caratteristiche boreali e dell'Asia orientale, che si manifestano in legami familiari con le flore Okhotsk-Kamchatka, Manciuria, Giappone settentrionale, Giappone-coreano. Le piante endemiche di Sakhalin sono caratterizzate dal gigantismo dovuto alla speciale composizione dei suoli.
Fattoria sull'isola di Kunashir
La natura dell'isola è assolutamente unica, non per niente fa parte della Riserva Naturale Kurilsky. La fattoria con una superficie di 1,92 ettari si trova vicino al villaggio di Dubove. Qui si coltivano ciliegie Kuril (Khonsui) e fragole Iinum, che crescono solo in Russia e Giappone. È un potente antiossidante e una preziosa fonte di vitamina C. L'azienda coltiva anche lamponi Matsumura, velluto giapponese e caprifoglio giapponese. Dal 2016 raccolgono piante selvatiche sul territorio di 2150 ettari, tra cui erba piegata Sikhote-Alin, pianta amante dell'inverno giapponese, skerda Hokkaid, cipolla d'oca Nakai, piantaggine giapponese, salice Kuril e bambù Kuril. Piantati nella fattoria: rosa Kamchatka, caprifoglio Kamchatka, mirtillo vulcanico, lampone artico. È stata inoltre stabilita l'estrazione di alghe selvatiche per isolare gli estratti e utilizzarli nei cosmetici Natura Siberica.
Fattoria di estratti e oli
La fattoria con una superficie di 7,5 ettari si trova nel distretto di Anivsky, vicino al tratto Zolotorybnoe. Le piante selvatiche raccolte a Khakassia hanno ricevuto un certificato ICEA che ne indica la provenienza biologica. Natura Siberica è diventata la prima azienda russa a utilizzare estratti di piante selvatiche siberiane nella sua produzione e olio di cedro come base di tutti i prodotti. La raccolta di erbe e bacche per gli estratti viene effettuata da una filiale di Siberia Organica, situata nella Repubblica di Khakassia, una regione protetta situata nel sud della Siberia. Qui le popolazioni indigene raccolgono erbe selvatiche per Natura Siberica.
I componenti principali dei cosmetici Natura Siberica sono ingredienti biologici a base di erbe e fiori selvatici siberiani.
Natura Siberica è il primo marchio russo di cosmesi naturale, biologico, certificato, di altissima qualità.
La Siberia è una regione unica della Russia, la cui natura selvaggia è rimasta invariata per molti secoli. Per sopravvivere in condizioni climatiche così rigide, le erbe e le piante siberiane sintetizzano sostanze attive protettive e possiedono proprietà antiossidanti. Oggi Natura Siberica utilizza queste straordinarie proprietà delle erbe e delle piante siberiane per trasmettere tutta la loro forza per preservare la giovinezza e la bellezza della pelle e dei capelli. Tutte le erbe su cui si basano i prodotti cosmetici di Natura Siberica sono raccolte a mano. Nel laboratorio, sono studiate le loro proprietà uniche al fine di ottenere il massimo effetto.
Natura Siberica è la prima azienda di cosmetica russa che ha assunto una eco-posizione principiale e attiva.
L'idea del Natura Siberica si basa principalmente sulla naturalezza. La maggior parte delle cosmesi di Natura Siberica non contiene sostanze nocive, conservanti o coloranti. La composizione è piena di composti derivati da piante adattogene selvatiche che crescono in Siberia. Queste specie hanno sopravvissuto a numerose gelate, compresa l'era glaciale, grazie alle quali producono sostanze preziose benefiche per la salute. I prodotti cosmetici naturali, biologici, certificati di Natura Siberica contengono, tra gli altri, estratti di olivello spinoso di Altai, caprifoglio e olmaria. Queste piante, oltre a migliorare il benessere e la salute, hanno un effetto positivo sulla bellezza: migliorano le condizioni della pelle e dei capelli.
I prodotti cosmetici naturali di Natura Siberica soddisfano gli standard di qualità europei per i migliori cosmetici biologici, confermati da numerosi certificati prestigiosi: ICEA, ECOCERT, COSMOS STANDARD, BDIH. Natura Siberica non è solo cosmetica naturale e non solo cosmetica a base di erbe: è il primo brend di cosmetica biologica certificata in Russia con maggiori certificati europei . E funziona davvero.
Natura Siberica: avanti insieme con la natura!
Natura Siberica ha creato la prima fattoria biologica in Russia dove vengono coltivate rare piante siberiane. La decisione di creare una fattoria a Khakassia non è arrivata per caso, poiché questa regione protetta della Siberia è nota per le sue condizioni naturali uniche e per le specie vegetali più pregiate che crescono esclusivamente lì.
La gamma di cosmetici naturali eco bio è rappresentata da numerose serie, progettate per donare bellezza e giovinezza, tra qui i cosmetici certificati per la cura del viso, corpo, capelli, prodotti per l'igiene intimo, l'igiene orale, linea per gli uomini, per i bambini e neonati e anche per la cura della casa.
Natura Siberica ha molti premi internazionali, tra cui:
Felix Lieb, CEO di Natura Siberica: “Insieme allo sviluppo dell'identità aziendale, Natura Siberica sta implementando una nuova strategia di prodotto per i marchi di cosmetici, oltre ad avviare una serie di cambiamenti significativi nei processi aziendali. Rispondiamo alle attuali richieste dei clienti e seguiamo le ultime tendenze nel mondo della cosmesi. Quest'anno abbiamo già introdotto cosmetici senz'acqua, cosmetici in confezioni ecologiche e altre novità. Natura Siberica ha sempre aderito ai principi di un atteggiamento responsabile ed etico nei confronti dell'ambiente. Questa parte della filosofia del nostro marchio sta ora diventando la pietra angolare della strategia dell'intero gruppo".
Vitacosmetica: più grande shop online di Natura Siberica in Italia ( e anche in Europa )
Vitacosmetica è il più grande shop online di Natura Siberica in Italia e anche in Europa, con più di 400 prodotti cosmetici "born in Siberia, Made in Europe".
Compra in nostro shop online - Vitacosmetica - gli migliori cosmetici naturali certificati biologici di Natura Siberica con un sconto di benvenuto 10%, sconti stagionali fino al 50%, consegna rapida e pagamenti sicuri.
Avanti insieme con la natura!
Vitacosmetica: Siamo Sempre Vicino a Te!